Ristorante Giardino | Ascona
-
Luogo :
Atmosfera :
Carta / Menu :
Servizio :
Qualità-prezzo :
La nostra recensione :
Il Giardino Lounge non ha riaperto dopo la pausa invernale 2015, peccato! In caso di novità vi aggiornememo qui.
Dall’esterno l’apparenza è quella di un classico bar lounge da aperitivo post-ufficio del giovedì sera, avvicinandosi all’entrata però ci si accorge che il Ristorante Giardino è un locale prezioso in cui lo chef propone unicamente cucina indiana. Una piacevole sorpresa per Sapori&Dissapori recensire il primo (e finora unico) ristorante indiano nel Sopraceneri.
Iniziamo dicendo che, per i più sprovveduti in materia di cucina indiana, questo locale propone ogni giovedì sera un ottimo buffet indiano per 60.-. Un’occasione perfetta per iniziare a capire le prime essenziali differenze tra tandoori, chutney, dal e tikka, grazie alle molte proposte di primi, secondi e dessert del buffet.
Per i più esperti o semplicemente i più spavaldi, lo chef Jagpreet Singh Alang propone una grande varietà di piatti tipici come il pesce fritto alla Amritsari, la zuppa di lenticchie calde, il carpaccio all’indiana, il curry di pesce alla west coast indiana o il gelato tradizionale. Cucina di grande qualità, in particolare nell’utilizzo delle spezie orientali e presentata con molta cura.
Da non sottovalutare l’ambiente, le cui decorazioni sono degne del palazzo del Taj Mahal.
Per un menu completo prevedere dai 60 agli 80 franchi a persona.