Milano Burger Bar | Lugano
-
Luogo :
Atmosfera :
Carta / Menu :
Servizio :
Qualità-prezzo :
La nostra recensione :
Il burger bar ha chiuso i battenti!
Oggi l’hamburger rima sempre meno con fast food: nel mondo intero infatti, spuntano come funghi locali che propongono ottime versioni fatte in casa del panino più famoso del mondo. Tra i diversi ristoranti che ne propongono a Lugano, il vostro team S&D ha visitato il Milano Burger Bar, un locale che si dedica quasi unicamente alla preparazione di hambuger dai sapori gourmet.
Gli ingredienti qui combinati in mezzo alle due fette di pane (fatto in casa, anche senza glutine), sono molto interessanti e spesso assimilati allo slow food: la carne viene da una macelleria di Locarno ed è di razza piemontese, la Fassona (manzo), altrimenti viene proposta luganiga, funghi trifolati, mozzarella di bufala D.O.P., senape in grani, radicchio, scalogno, provolone e chi più ne ha più ne metta. Un’interessante via di mezzo tra la classica cucina degli Stati Uniti e la moda attuale dei sapori autentici.
Non preoccupatevi però, al Milano Burger Bar, se non siete molto avventurosi, troverete anche delle versioni classiche del burger!
Per un pranzo in settimana prevedere una spesa di circa 15 – 30 chf a persona.