Osteria La Pecora Nera | Lugano
-
Luogo :
Atmosfera :
Carta / Menu :
Servizio :
Qualità-prezzo :
La nostra recensione :
La gestione è cambiata, vi facciamo sapere com’è al più presto!
Al Pecora Nera non c’è la carta. C’è un cuoco, bravo e simpatico, che si rivolge agli avventori aiutandoli a scegliere tra le proposte scritte sulla lavagna.
Decidere cosa mangiare, infatti, non è cosa facile: la cucina è varia (il menu cambia abbastanza spesso), e tutti i piatti sono invitanti: potete farvi tentare dai tagliolini al ragù di pesce, o dalla tartare, o ancora dalla zuppa toscana… oppure accettate la proposta del momento dello chef: quando ci siamo andati noi c’erano le tagliatelle ai gamberoni, zucchine e pomodorini, il tutto profumato allo zenzero e alla menta, per un ottimo mix di cucina mediterranea ed orientale.
Il personale, poi, è simpatico, e il locale, piccolo e intimo, è accogliente e ben arredato con tavoli in legno, pareti dipinte di un bel rosso e l’illuminazione ben dosata. Se fa bel tempo, vi servono anche in terrazza.
Per un pasto comprendente aperitivo (un bicchiere di vino con stuzzichini), piatto principale, acqua e caffé calcolare circa 30 franchi, 40 se prendete la carne, che, a detta degli amanti di tartare e simili, è ottima.