Ristorante Cyrano | Lugano
-
Luogo :
Atmosfera :
Carta / Menu :
Servizio :
Qualità-prezzo :
La nostra recensione :
Il Cyrano ha cambiato gestione? Appena ne sapremo di più vi faremo sapere.
Selezionato nel 2015 dalla guida Michelin, il Cyrano ha confrontato il team di Sapori&Dissapori ad una vera e propria sfida… Come descrivere un mix di elementi che sembrano così contrastanti?
Abbiamo riscontrato un ambiente semplice, piccolo, purista e per nulla orientato alla clientela dal borsellino “facile” e nel contempo abbiamo assaporato pietanze preparate in modo accurato e con tanta passione.
Un ristorante a conduzione famigliare che propone piatti specialmente mediterranei ma non solo. Dal pesce fresco con riso alla tartare preparata con single malt whisky, troverete davvero di tutto. Un menu che si basa principalmente su ingredienti freschi e di stagione. Inoltre, per la carta vini, non ne troverete nessuna, spetterà a voi curiosare nella bacheca vini e scoprire i bacchi più speciali ed unici. Noi ad esempio, abbiamo trovato un merlot di Magliaso barricato per 18 mesi in botte di rovere e di un sapore e bouquet davvero strabiliante.
Lasciamo a voi buongustai la valutazione finale. Attenzione però, il Cyrano non si scopre così semplicemente, ma si trova leggermente dietro ai primi palazzi situati di fronte al quartiere Maghetti di Lugano.
Per un menu completo prevedere 60-80 franchi a persona.